attivita-sociale-e-solidale

Sportello sociale e solidale

Attività sociali e solidali dell’Associazione AIEF

Attraverso i progetti e le attività sociali e solidali AIEF si impegna costantemente nel supportare e sostenere le famiglie.

paragrafi attività sociale e solidale

Dalla volontà di mettere in campo azioni volte a contrastare situazioni di sofferenza e criticità, legate anche ad un contesto del territorio già critico prima degli eventi pandemici, nasce lo sportello AIEF sociale e solidale. Lo sportello sociale e solidale ha come scopo la progettazione e la realizzazione di progetti a sostegno della solidarietà e del supporto sociale, con particolare attenzione ai nuclei familiari in difficoltà.

Due sono le campagne solidali che ogni anno AIEF propone: “La cartoleria solidale”: colori sospesi perché il diritto allo studio sia di tutti” e “Un panettone aief per i diritti dei bambini”. Oltre alle due campagne solidali annuali, lo sportello solidale è sempre operativo a sostegno delle famiglie individuando interventi mirati in relazione alle richieste d’aiuto che riceve dai nuclei familiari e attivando nuove iniziative. Lo sportello è in grado di concretizzare le sue iniziative anche grazie alla rete che AIEF ha costruito con i volontari e con altre realtà, aziendali e istituzionali del terzo settore, presenti sul territorio.

paragrafi attività sociale e solidale

Le campagne solidali AIEF