sportello-ascolto

Sportello d’ascolto e di primo aiuto

Accoglienza, ascolto ed orientamento

sportello ascolto

Lo sportello d’ascolto e primo aiuto è uno sportello AIEF gratuito dedicato all’accoglienza, all’ascolto e all’orientamento per le famiglie, anche grazie al contributo della Fondazione AIEF. Un punto di riferimento per le famiglie, uno sportello a cui rivolgersi per essere aiutati, sostenuti e tutelati.  Operativo grazie ai nostri volontari, formati ed affiancati dai qualificati professionisti AIEF, lo sportello ha l’obiettivo di svolgere un ruolo di primo aiuto e ascolto per orientare le famiglie che versano in situazioni critiche verso strade migliori e verso le figure più idonee a cui potersi rivolgere. I volontari ed i professionisti AIEF accompagnano le famiglie in questo percorso attraverso un supporto pratico e mirato, mantenendo sempre uno sguardo dedicato alla salvaguardia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza anche grazie al protocollo d’intesa tra l’Associazione AIEF e l’Autorità Garante per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza della Regione Piemonte

Le domande più frequenti del Vademecum

FAQ DIRITTI – VADEMECUM