protocollo-garante

Protocollo con il Garante

Il protocollo di intesa AIEF – Garante

La figura dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Piemonte, impegnata sul territorio regionale per assicurare e vigilare sulla piena attuazione della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo, ha sottoscritto con l’Associazione Infanzia e Famiglia AIEF un protocollo di intesa al fine di istituire una proficua collaborazione per sviluppare azioni a favore delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi che vivono in Piemonte.

Il Vademecum AIEF

Il Vademecum AIEF, realizzato da professionisti specializzati in diritto di famiglia e minorile, è una breve ma puntuale guida informativa sui diritti e sui doveri dei genitori e dei figli minori.

Affrontare una separazione? Denunciare  abusi e violenze? E a chi chiedere aiuto? Come tutelare i figli e il proprio ruolo di genitore? E se intervengono autorità o i servizi sociali?

Occorre sempre compiere i passi giusti con un corretto atteggiamento, specie se in presenza di minori. Uno dei problemi più grandi è da sempre quello di essere a conoscenza dei propri diritti e dei diritti dei propri figli.

I riconoscimenti dal presidente del Senato della Repubblica

La lettera del presidente Casellati attesta riconoscimenti e sostegno ufficiale del Senato della Repubblica al progetto dell’Associazione AIEF finalizzato all’informazione e alla conoscenza dei diritti fondamentali della famiglia grazie anche al Vademecum AIEF, un prezioso strumento per le famiglie e le persone più vulnerabili.