
Impegno
In Italia sono ancora troppi i casi di bambine e bambini che subiscono, in silenzio ed inascoltati, violazioni dei loro diritti. L’impegno principale dell’Associazione AIEF è la tutela dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità.

AIEF si propone di vigilare affinché siano sempre attuati e tutelati tutti i diritti dei minori sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’Associazione AIEF svolge le sue attività grazie al Team di volontari e professionisti che scendono ogni giorno in campo con azioni mirate alla tutela dei nuclei familiari, intervenendo prontamente sul territorio con azioni concrete, a partire dalle zone che risultano essere maggiormente disagiate.
È il punto di riferimento per le famiglie del territorio, attraverso azioni mirate alla difesa dei loro diritti fondamentali ma anche sostenendo progetti ed attività che testimonino e supportino i valori di tali diritti. Solo attraverso la promozione dei diritti dei cittadini e agli interventi mirati a risolvere tutte le situazioni in cui emergano violazioni dei diritti dei soggetti più deboli della società è possibile creare un mondo migliore da lasciare alle generazioni che verranno.