consiglio-direttivo

Il consiglio direttivo

Il consiglio direttivo dell’Associazione infanzia e famiglia AIEF

I membri del nostro Consiglio Direttivo, sotto la guida del Presidente, si incontrano periodicamente per organizzare e pianificare nuove attività ed eventi, delineare nuove iniziative e strategie per gli obiettivi dell’Associazione e verificare lo stato di avanzamento dei progetti.

Varaldo associazione AIEF

Tommaso Varaldo
Presidente

Varaldo associazione AIEF

Tommaso Varaldo
Presidente

Tommaso Varaldo, laureato in scienze giuridiche, giornalista pubblicista, è il fondatore dell’Associazione Infanzia e Famiglia AIEF. E’ impegnato sin da giovanissimo in politica e nel sociale, con un’attenzione particolare per la salvaguardia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In continuità ed a sostegno dell’impegno di AIEF ha fondato, insieme ad Eugenio Bolley, la Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza, che presiede.

DE LUCA

Anna De Luca
Consigliere

DE LUCA

Anna De Luca
Vicepresidente

Anna De Luca, Avvocato che esercita la professione dal 1991. Si occupa principalmente di diritto di famiglia e della tutela dei diritti dei minori. E’ esperta in materia di affidi ed adozioni di minori. Socia di AIEF sin dalla nascita dell’associazione ha seguito e coordinato diversi progetti sociali e solidali. E’ nel team di legali che ha lavorato alla redazione del Vademecum AIEF.

Giacomo torta

Giacomo Torta
Tesoriere

Giacomo torta

Giacomo Torta
Tesoriere

Giacomo Torta, professionista dal 1999 nel settore bancario ed assicurativo. Si occupa di pianificazione successoria e welfare familiare.

BIANCHINI

Eleonora Bianchini
Consigliere segretario

BIANCHINI

Eleonora Bianchini
Consigliere segretario

Eleonora Bianchini è laureata in Giurisprudenza all’Università di Macerata. Ha lasciato la famiglia e gli affetti per trasferirsi a Torino e dedicarsi alla sua passione più grande: la professione forense. In questi anni di pratica ha potuto incrementare la sua esperienza nel diritto di famiglia e minorile, appassionandosi sempre di più alla difesa delle famiglie in difficoltà.

BENETTO

Martina Benetto

Consigliere delegata alla comunicazione

BENETTO

Martina Benetto
Consigliere delegata alla comunicazione

Martina Benetto è laureata in Design della Comunicazione con una specializzazione in Communication Management, Event and PR. Da sempre attenta al sociale ed in particolare alla tutela dei diritti dei minori, mette a disposizione di progetti solidali e sociali le sue competenze nel campo della comunicazione.

Stefano Merulla

Consigliere delegato ai progetti sociali e solidali rivolti allo 0-6 anni

Stefano Merulla
Consigliere delegato ai progetti sociali e solidali rivolti allo 0-6

Stefano Merulla, terminati gli studi universitari a Milano, ha lavorato per circa nove anni nel settore del commercio al dettaglio per noti brand dell’abbigliamento maschile, occupandosi di gestione. Dopo questa esperienza rientra nell’attività di famiglia, che dal 1999 è operativa sul territorio piemontese con diverse strutture private e convenzionate del settore educativo 0- 6 anni: asili nido e scuola materna.

Federico Vidori

Consigliere delegato al coordinamento organizzativo degli eventi

Federico Vidori
Consigliere delegato al coordinamento organizzativo degli eventi

Federico Vidori, pragmatico e attento al dettaglio è tra i volontari che si occupano di coordinare l’organizzazione degli eventi AIEF. Falegname di professione dedica gran parte del suo tempo libero al volontariato e all’aiuto delle famiglie in difficoltà.

RESPONSABILE DEL PRIMO CENTRO AIEF

Francesca Gallarate

Francesca Gallarate, naturopata, per anni si è occupata di benessere psico-fisico delle persone. Sempre impegnata nel sociale e in attività culturali, ora si dedica a progetti di sostegno ai genitori ed ai minori in difficoltà. Da Maggio 2021 è la responsabile del primo CENTRO AIEF di Via Farinelli a Torino, coordinando gli sportelli e le attività sociali e solidali.