format

Format CENTRO AIEF

Il cuore operativo dell’Associazione AIEF

Il CENTRO AIEF, con la prima sede nata nel quartiere Mirafiori Sud di Torino, è il format polifunzionale in cui i nostri volontari e professionisti AIEF svolgono le attività principali dell’Associazione. Grazie agli sportelli che compongono il format del centro, l’Associazione mette a disposizione competenze e sensibilità a supporto delle famiglie del territorio rappresentando per loro un punto di riferimento per fornire risposte concrete ai loro bisogni. Il format è capace di proporre interventi mirati attraverso azioni concrete volte ad intervenire nelle situazioni in cui emergano violazioni di diritti e di supportare e tutelare i nuclei familiari attraverso anche progetti solidali e sociali.

La nascita del primo CENTRO AIEF

L’inaugurazione del primo CENTRO AIEF

Il primo CENTRO AIEF è nato nel quartiere di Mirafiori Sud a Torino. Molte le famiglie aiutate grazie al format del CENTRO AIEF e numerose le iniziative con ricadute tangibili sul territorio. I risultati raggiunti dai progetti sociali e solidali svolti, in risposta ai concreti bisogni delle famiglie, dimostrano quanto sia importante la presenza sul territorio del CENTRO AIEF, in particolare nelle zone che vivono situazioni più critiche. Grazie all’esperienza positiva del primo CENTRO AIEF di Via Farinelli 36/9 a Torino, la Fondazione ha scelto di sostenere l’Associazione AIEF per ampliare il più possibile gli interventi a sostegno delle famiglie.

CENTRO AIEF TORINO NORD

Il 15 maggio 2022, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, è stato inaugurato il secondo CENTRO AIEF con i suoi 4 sportelli di aiuto per famiglie e bambini a Torino Nord in via Vistrorio 46/B.

Gli sportelli del CENTRO AIEF

sportello-ascolto