Dona il 5x1000

Dona il 5×1000 ad AIEF

AIUTACI CON UN PICCOLO GESTO

Per continuare e perseverare nel nostro impegno abbiamo bisogno di te. Firmare il 5×1000 all’Associazione Infanzia e Famiglia AIEF significa scegliere un’Associazione con una missione per te importante: la salvaguardia e la tutela delle famiglie con particolare attenzione alla tutela dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità.

DONA IL TUO 5×1000

CODICE FISCALE AIEF:

DONA IL TUO 5X1000: COME POSSO FARLO?

Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”

Inserisci sotto la firma il nostro codice fiscale AIEF:

I diritti che difendiamo

Diritto alla vita, all’identità e alla famiglia

Il diritto ad esistere, avere un nome e una cittadinanza e di mantenere le relazioni con la propria famiglia.

Diritto all’educazione e alla realizzazione di sé

Il diritto ad andare a scuola, ricevere un’educazione che sviluppi la personalità e le capacità individuali e che insegni il rispetto verso se stessi e gli altri.

Diritto all’informazione, all’ascolto e alla partecipazione

Il diritto ad essere informati e di esprimere le proprie opinioni ed essere ascoltati per le decisioni che ci riguardano.

Diritto ad un ambiente sano e dignitoso

Il diritto di crescere in un ambiente sociale e naturale favorevole allo sviluppo fisico e mentale.

Diritto al tempo libero, al gioco e al riposo

Il diritto di partecipare alle attività ricreative, artistiche e culturali e di scegliere come gestire il proprio tempo libero.

Diritto alla salute, all’assistenza e alle cure speciali

Il diritto di stare bene, di ricevere cure mediche adeguate, un’alimentazione sufficiente e sana e attenzioni speciali in caso di necessità speciali.

Diritto all’uguaglianza

Il diritto di non essere discriminati a causa del colore della pelle, della propria etnia e lingua, religione, opinione e condizione sociale.

Diritto alla protezione

Il diritto di essere protetti da ogni forma di violenza, maltrattamento, sfruttamento, indifferenza e abbandono.