Diventa socio o socio sostenitore.

Sostieni l’Associazione AIEF

Unisciti alla nostra Associazione per partecipare attivamente alla vita e alle attività interne della famiglia AIEF. Aiutaci a realizzare insieme i nostri scopi, a proporre nuove iniziative e progetti e scendi in campo insieme ad AIEF per mettere a disposizione competenze e professionalità personali a favore degli obiettivi da raggiungere insieme

Come diventare socio dell’Associazione AIEF

socio ordinario

Socio Ordinario AIEF

I nostri soci ordinari possono accedere a tutti i servizi offerti ai Soci AIEF dagli sportelli e partecipare a tutte le attività ed iniziative organizzate da AIEF

socio sostenitore

Socio Sostenitore AIEF

Oltre ad accedere a tutti i servizi e partecipare alle attività proposte, sostieni maggiormente la mission di AIEF

I diritti che difendiamo

Diritto alla vita, all’identità e alla famiglia

Il diritto ad esistere, avere un nome e una cittadinanza e di mantenere le relazioni con la propria famiglia.

Diritto all’educazione e alla realizzazione di sé

il diritto ad andare a scuola, ricevere un’educazione che sviluppi la personalità e le capacità individuali e che insegni il rispetto verso se stessi e gli altri.

Diritto all’informazione, all’ascolto e alla partecipazione

il diritto ad essere informati e di esprimere le proprie opinioni ed essere ascoltati per le decisioni che ci riguardano.

Diritto ad un ambiente sano e dignitoso

Il diritto di crescere in un ambiente sociale e naturale favorevole allo sviluppo fisico e mentale.

Diritto al tempo libero, al gioco e al riposo

Il diritto di partecipare alle attività ricreative, artistiche e culturali e di scegliere come gestire il proprio tempo libero.

Diritto alla salute, all’assistenza e alle cure speciali

Il diritto di stare bene, di ricevere cure mediche adeguate, un’alimentazione sufficiente e sana e attenzioni speciali in caso di necessità speciali.

Diritto all’uguaglianza

Il diritto di non essere discriminati a causa del colore della pelle, della propria etnia e lingua, religione, opinione e condizione sociale.

Diritto alla protezione

Il diritto di essere protetti da ogni forma di violenza, maltrattamento, sfruttamento, indifferenza e abbandono.